Welcome to the Deanna Golf Hotel ®️

Deanna Golf Hotel ® offers a unique holiday of sport, relaxation and fun. Not far from the center, surrounded by ancient pine forest of Milano Marittima and just steps from the sea. Hotel classic taste, with a skilful balance of comfort, quality and convenience, a place where every detail is attended to with passion.

Deanna Golf Hotel® is strategically located for lovers of sports, only 1.5 km from the beautiful Golf Club of Milano Marittima, just 2 km from the Siepi Horse Club and just 800 meters from our sports center, tennis courts and exclusive pool of sea water Olympic overlooking the beach of Milano Marittima right downtown. The services available to guests include a fantastic swimming pool with Jacuzzi, one of the largest in Milano Marittima, sun beds and umbrellas, overlooking the pine forest, an oasis of peace and intimacy, sauna, gym, massage room , Internet Point, bar, Wi-fi in all rooms, basement with billiard room, laundry service, booking guided tours, museums, events and sporting events, bike tour, with bike parking at the hotel and a private garage. A large room with panoramic views on the top floor of the hotel will welcome guests to make nice breakfast, served with a rich sweet and savory buffet. In addition to Deanna Golf Hotel ® you can enjoy aperitifs at sunset in our beautiful garden flower that looks out on the main road.

Milano Marittima offers a fully equipped spa and a natural park. You will have the opportunity to practice various sports: biking, horseback riding, windsurfing, sailing, water skiing, canoeing with its schools. We are also close to the historical center of Ravenna, Rimini Forlì and Cesena and parks most famous entertainment on the Adriatic coast, just 15 km from the beautiful park of Mirabilandia and Safari Zoo, some 30 km from Italy in Miniature and 40 km from Aquafan, Overseas and the Aquarium of Cattolica not to be missed. Milano Marittima is also known for entertainment, shopping and evenings "VIP", you can have fun walking through the streets of downtown, shopping in the boutiques with the best brands, enjoy delicious aperitifs in the best clubs, dine in fine restaurants and for the youngest continue the evening in our clubs.

Offers and Promotions

Weather and Info

CERVIA Meteo
YOUR PETS ARE WELCOME!

At Deanna Golf Hotel® your pets are welcome!
Book right now and, with no extra charge, you can take your four-legged friends on holiday.
Live your days of relaxation without worrying about having to leave alone your dog or your cat!
Contact us for more information and book your pet-friendly vacation!

Agreement with the Riding Club Le Siepi

YOUR PETS ARE WELCOME!

At Deanna Golf Hotel® your pets are welcome!
Book right now and, with no extra charge, you can take your four-legged friends on holiday.
Live your days of relaxation without worrying about having to leave alone your dog or your cat!
Contact us for more information and book your

pet-friendly vacation!

All these restaurants are close to us!

Events in Cervia and surroundings

Night Run
Giovedì 19 Settembre 2019
  Corsa Notturna 

All’imbrunire partenza dalla spiaggia di Cervia e dopo poche centinaia di metri il percorso si snoda nel cuore della città attraverso il centro storico. Due giri da 5 km cadauno che ricalcano una parte della frazione podistica dell’IRONMAN. Il canale di Cervia con le sue tipiche barche a vela, la torre di San Michele e gli edifici che venivano utilizzati come rimessaggio per le barche e la custodia del sale saranno una cornice perfetta per una corsa al chiaro di luna.

L’arrivo sul lungomare di Cervia, supportato da un animatissimo DJ set, sarà un’apertura perfetta per un lungo weekend IRONMAN all’insegna della tipica ospitalità romagnola.

Tutti i partecipanti riceveranno la t-shirt ufficiale dell’evento, che rappresenterà il segno di appartenenza alla tribù podistica della notte.

Maggiori informazioni:  Giovedì 19 settembre 2019 
 20:00
 Lungomare Grazia Deledda, Cervia
italy@ironman.com
085 293215
www.ironman.com/italy
Ironkids
Venerdì 20 Settembre 2019
  IronMan dei più giovani

La seconda edizione degli Ironkids, l'evento non competitivo destinato ad un pubblico più giovane arriva sulle coste dell'Emilia-Romagna. La gara, si svolgerà venerdì 20 settembre, nel pomeriggio e comprende due discipline sportive: nuoto e corsa, dove le distanze si adattano alle diverse fasce di età dei piccoli partecipanti.

All’interno della cornice dell’Ironman Italy Emilia-Romagna uno spazio speciale è riservato ai più piccoli: alla pari degli atleti adulti, i giovanissimi di età compresa tra i 5 ed i 15 anni, potranno vivere l’emozione di sfidarsi nel cuore della manifestazione, dimostrando di essere dei veri Ironkids!

Percorso
La gara, non competitiva, si svolgerà tutta sulla spiaggia antistante il Fantini Club e consiste in una duplice prova: nuoto e corsa. Il percorso, che prevede una percorrenza minima di 25 mt. a nuoto e 100 mt. di corsa, sarà ripetuto una o più volte in base all’età dei partecipanti.

Iscrizioni
Fino a martedì 11 settembre, iscrizioni online e info www.ironman.com/ironkidsitaly 

Da mercoledì 18 settembre le iscrizioni, per i posti ancora a disposizione, saranno possibili ESCLUSIVAMENTE presso il Registration Office dell’IRONMAN Italy posizionato presso la Spiaggia Libera di Cervia con i seguenti orari:

mercoledì' 18 settembre
dalle ore 10.00 alle 17.00
giovedì 19 settembre
dalle ore 10.00 alle 17.00
venerdì 20 settembre
dalle ore 10.00 alle 13.00
Maggiori Informazioni:
 20 Settembre 2019
 14:30
 Spiaggia Libera di Cervia
italy@ironman.com
085 293215
www.ironman.com/italy
IRONMAN Italy 2019
Sabato 21 Settembre 2019
  Iron Man

Sulle coste dell’Emilia-Romagna, una delle regioni italiane più famose nel mondo per le sue bellezze naturalistiche, artistiche e gastronomiche, e 20 km a sud di Ravenna troviamo Cervia antica "città del sale" e "vecchio borgo di pescatori". L’arenile di sabbia finissima, i bassi fondali e le ampie distese della secolare pineta fanno da cornice a questa cittadina già nota in epoca romana e che nell’800 ha intrapreso, in maniera pioneristica, il suo sviluppo turistico fino a creare, nel 1912, la "città giardino" di Milano Marittima e divenire in tempi moderni una delle località di mare più "glamour" d’Italia. Il perfetto connubio di tutti questi elementi ha fatto sì che Cervia diventasse la destinazione ideale per il primo IRONMAN "MADE IN ITALY".
Torna a Cervia la tappa italiana del marchio sportivo più diffuso per numero di partecipanti: il triathlon di “lunga distanza” caratterizzato dall’insieme di tre discipline, nuoto (3,8 km), ciclismo (180 km) e corsa (42,195 km).
L’avventura dei triatleti inizierà nelle calme acque romagnole dove bracciata dopo bracciata gli atleti affronteranno i primi 3,8 km. Attraversando il Parco Naturale delle Saline di Cervia e, accompagnati dai fenicotteri rosa, percorreranno 180 km tra storia e natura ed infine la maratona, tra i punti più caratteristici delle località di Cervia e Milano Marittima, permetterà di arrivare al traguardo ed essere  “finisher” IRONMAN in Italia.

Animazione e dj set 
Al termine della gara, fuochi d'artificio saluteranno gli atleti e il pubblico.

Maggiori Informazioni:
 21 Settembre 2019
 Spiaggia Libera di Cervia
italy@ironman.com
085 293215
www.ironman.com/italy
5150 Cervia Triathlon Emilia Romagna
Domenica 22 Settembre 2019
  Cervia Triathtlon

Per gli amanti di questa dura disciplina una competizione con percorsi tra le bellezze naturali della località.
Accanto alla gara Ironman di sabato 21 settembre, domenica 22, ancora un grande evento sportivo con la gara 5i50 Cervia Triathlon, la distanza olimpica a marchio IRONMAN, che vedrà circa 800 atleti ai nastri di partenza pronti ad affrontare km 1.5 di nuoto, 40 km di bike e 10 km finali di running.

Una gara più veloce rispetto a quella del sabato, per molti il preludio per entrare nel mondo IRONMAN.

Maggiori Informazioni:
 22 Settembre 2019
 12.00-16.00
Lungomare Grazia Deledda, Cervia 
 085 293215
 italy@ironman.com
www.ironman.com/italy
Passeggiate Patrimoniali
Domenica 22 Settembre 2019
 
Percorso guidato alla scoperta di tradizioni e storia della città di Cervia.

Sabato 21 settembre
Musa - Museo del Sale

ore 10,30 

Passeggiata Patrimoniale

Campioni di ieri e di oggi: lo sport che unisce

Partenza dal Magazzino del Sale "Torre" in bicicletta per raggiungere la salina. Qui i salinari racconteranno la storia della produzione del prezioso oro bianco e dello sviluppo della città.
Partecipazione gratuita

Domenica 22 settembre

Cervia Terme - Parco Naturale, Viale Carlo Forlanini
ore 11.00

Passeggiata gratuita nel percorso botanico del Parco Naturale di Cervia

In collaborazione con Cervia Città Giardino
Partecipazione gratuita

 



Domenica 22 settembre

Musa, Museo del Sale 
ore 16.00 

Visita guidata al museo in compagnia dei salinari.

Ingresso al museo Euro 2,00 e visita guidata gratuita






Maggiori Informazioni:
 Sabato 21 e Domenica 22 Settembre 2019
 Torre San Michele, Cervia
 iatcervia@cerviaturismo.it
 0544 974400
Ironman 70.3 Italy Emilia-Romagna
Domenica 22 Settembre 2019
  Ironman 70.3

Ambientata nello splendido scenario naturale dell'Emilia-Romagna, la gara prevede un percorso di nuoto di 1,9 km dalla spiaggia centrale di Cervia, seguito da un percorso in bicicletta di 90 km che si snoda attraverso l'incantevole campagna romagnola, le splendide strade di Forlimpopoli e Bertinoro - il "Balcone di Romagna ”- e i famosi vigneti del Sangiovese, nonché un tratto di corsa di 21,1 km che attraversa Cervia.

 

Maggiori Informazioni:
 22 Settembre 2019
 07.00-20.00
Lungomare Grazia Deledda, Cervia 
 085 293215
 italy@ironman.com
www.ironman.com/italy
Architettura in porto
Domenica 22 Settembre 2019
 
Architettura in Porto

Mostra gemellaggio con città europea nell’ambito della Festa dell’Architettura 2019
Ingresso libero.
 
Maggiori informazioni:  14-15 settembre e 20-21-22 settembre 2019
     ore 10-12 e 15-19

 Galleria Comunale Leonardo Da Vinci, Cesenatico (FC)
  infoforli@archiworld.it
0543 31645 ​  
Motors beach show
Domenica 29 Settembre 2019
Raduno motoristico sulla spiaggia con prove moto e auto su strada, percorso off road, esibizioni, esposizioni, musica e giochi.

Esposizioni, prove moto su strada, test ride, percorso off road, pista minimoto per bambini e, per gli appassionati di fuoristrada, lo spettacolare Sand Adventure 4x4, in compagnia di Ducati, Mercedes e altri grandi marchi. 
Due giorni di auto e moto eventi sulla spiaggia, con un ricco programma di intrattenimenti e spettacoli per appassionati e semplici curiosi.

PROGRAMMA
Sabato 28 e domenica 29
Prove Moto Ducati su Strada
Sabato dalle ore 15.00 alle 17.00, domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
In collaborazione con la concessionaria MotoEuropa di Sant'Agata sul Santerno, prove gratuite su strada degli ultimissimi modelli di moto Ducati.
Ospiti d'onore dell'edizione 2019 saranno la Hypermotard, 950, la Panigale V4R, la Multistrada 950S
(Per provare la Panigale V4 è necessaria la prentotazione).
Coloro che effettueranno i test ride con MotoEuropa riceveranno un gadget Ducati e un buono aperitivo con dj-set  presso il Fantini Club.
Info e prenotazioni:
motoeuropa@lamiarete.com - tel 0545 45112

Pista Minimoto per i Piccoli
Percorso gratuito su minimoto elettriche, aperto a tutti i bambini.

 
9° Sand Adventure 4x4 
Sabato dalle 15.00 alle 19.00, domenica dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00
Raduno nazionale fuoristrada
Pista aperta a tutti i possessori di Fuoristrada e Suv a trazione integrale
Gara di velocità dove provare l'ebrezza di sfrecciare sulla sabbia tra le curve paraboliche e le insidiose dune.
Zona Trial dove mettere alla prova le proprie doti di guida e la preparazione del mezzo fuoristrada.
Ospiti d'onore dell'edizione 2019 i Suv Mercedes GLC e GLE della concessionaria De Stefani di Ravenna
Quote di partecipazione:
Socio FIF € 35,00
NON socio FIF € 50,00
Per informazioni:
Andrea +39 348 0843021
Alberto +39 348 2453484
Facebook - 4x4 ROMAGNA TEAM
Sabato 28 settembre 
dalle ore 18.30
Desert2Ocean
Il racconto di Andrea Schiumarini, pilota Dakar, e Andrea Fantini, navigatore oceanico, per scoprire cos'hanno in comune il mondo del Raid e quello delle Regate oceaniche

Maggiori informazioni:
 Dal 28 al 29 settembre 2019
 Cervia - Lungomare Grazia Deledda, FANTINI CLUB 182
0544 956519 - 0544 974395
info@fantiniclub.com
www.fantiniclub.com
Cervia Città Giardino
Lunedì 30 Settembre 2019
  Cervia Città Giardino

Il poeta Tonino Guerra, recentemente scomparso, ha così magistralmente sintetizzato il significato della manifestazione.

Cervia Città Giardino nacque nel 1972 con il nome Maggio in Fiore, con un tema molto importante ed innovativo, salvaguardare il verde e la natura.
Arrivata alla 47^ edizione è considerata tra le più importanti manifestazioni dedicate all’architettura del verde.

Ogni anno il fior fiore degli artisti, dei tecnici e degli architetti del verde in rappresentanza di oltre 60 città ed enti (italiani e stranieri), si dà appuntamento a Cervia per sperimentare tecniche uniche e innovazioni floreali, creando un’occasione di confronto ed interscambio di creatività, modalità di intervento, metodi e novità nella gestione del verde pubblico e privato.

Maggiori informazioni:
 Maggio a Settembre 2019
 Cervia - Milano Marittima - Pinarella - Tagliata
 www.cerviacittagiardino.it
Cesenatico Città dei Mercatini
Lunedì 30 Settembre 2019
  Nelle sere d'estate strade e vicoli del borgo di pescatori si animano di turisti, luci, colori e bancarelle dei mercatini organizzati nei quartieri cittadini vari.

I mercatini che animano il centro storico di Cesenatico sono ormai una meta fissa per i vacanzieri del borgo dei pescatori e di varie altre località balneari della Riviera. Ce ne sono per tutti i gusti e gli interessi: si va dal Mercatino delle Pulci e dell'Artigianato artistico, che si svolge ogni lunedì sera nel centro storico da giugno ai primi di settembre, a quello delle Erbe aromatiche e del benessere, che ha luogo invece il giovedì sera da giugno ad agosto.

Al Mercatino delle Pulci si possono trovare curiosità, oggetti d'epoca, da collezione, modernariato e prodotti tipici dell'artigianato artistico locale. Particolare successo riscuotono le dimostrazioni eseguite sotto gli occhi del pubblico: maioliche decorate, anfore fatte al tornio a ruota, tende romagnole stampate a ruggine.

Per i più piccoli c'è il Mercatino dei Puffi, allestito ogni mercoledì sera in luglio e agosto in Piazza delle Conserve. Possono parteciparvi i bambini, turisti e residenti, di età compresa tra i 6 e i 13 anni che, con vere e proprie bancarelle, vendono e barattano giocattoli, giornalini usati, pupazzi, figurine e sorprese degli ovetti di cioccolato.
A Valverde l'appuntamento fisso è la sera del martedì, sempre da giugno a settembre, quando si svolge il 'Mercatino delle erbe salutari e dei prodotti naturali'. Un'intera via si trasforma in un mercato biologico fatto di prodotti tipici e naturali: miele, erbe, argille, creme, prodotti biologici.
Il venerdì sera appuntamento a Zadina con il mercatino 'Le meraviglie di Zadina', in piazza Marconi con il Mercatino delle Tipicità Romagnole, promosso dall'Associazione Albergatori di Cesenatico e sul lungomare di Ponente con "I mercanti lungo il mare".
E tutti i giorni ortolani, agricoltori e piccoli produttori portano in piazzetta delle Conserve ortaggi, fiori, frutta e prodotti agricoli. Dalle 8 del mattino alle 13 circa è possibile acquistare prodotti di stagione, provenienti direttamente dalle campagne che circondano Cesenatico.