Hotel Deanna Golf

News 2018 Gin Corner – try it!

 

 

News 2018 Gin Corner – try it!

23/02/2018 • Under: Offerte

0

VI ASPETTIAMO !!!

Quest’anno abbiamo deciso di creare per i nostri ospiti amanti del Gin un piccolo Gin Corner. Presso il nostro bar  potrete  gustare ottimi cocktail a base di gin tra cui Bombay, GinMare, Tanqueray, Gvine, Hendrick’s, Monkey, e tonica ognuno abbinato con la spezia giusta !

Chi ama il gin è una bella persona, parola di Gin Lady, che ha trovato 6 buoni ragioni per confermarlo. “Siamo conviviali, allegri, sorridenti, positivi,amiamo viaggiare, siamo pronti a tutto e sappiamo preparare cocktail (almeno un gin tonic)… insomma abbiamo molte qualità”

Per i  Gin lover ecco un po’ di storia:

L’origine del cocktail più famoso risale ai tempi del dominio britannico in India è uno dei drink più amati e interessanti della storia. Ma non tutti conoscono la sua incredibile storia

C’è un motivo per cui dice che il Gin Tonic sia “un’ottima cura”, tutti gli elementi del cocktail siano stati infatti creati o usati da medici con intenti curativi.
Questa è la storia: l’olandese Franciscus de la Boe inventa il gin nel 1650 all’Università di Leiden, mentre è intento a trovare un modo per far assimilare ai suoi pazienti tutti i benefici che la bacche di ginepro avrebbero dovuto avere per la circolazione sanguigna.
Altrettanto originale la nascita dell’acqua tonica. Nel XVIII secolo, nelle colonie dell’India e dell’Africa, gli inglesi iniziarono a miscelare acqua e chinino in dosi elevate come trattamento della malaria. In seguito, per contrastare il gusto amaro e rendere la bevanda più piacevole, si diffuse l’uso di aggiungervi altre bevande aromatiche, preferibilmente gin.
Era appena nato uno dei long drink più apprezzati e diffusi ancora al giorno d’oggi.
Lo stesso limone, altro elemento fondamentale del cocktail, è stato a lungo usato sulle navi inglesi come fonte di vitamina C per evitare che i marinai si ammalassero di scorbuto.
Non è quindi un caso che dall’unione di queste “tre medicine” nasca lo straordinario e benefico cocktail chiamato “Gin Tonic”.